LUNEDì 12 MAGGIO 2025 – ORE 21
OMAGGIO A DAVID LYNCH
Un film a sorpresa in versione restaurata.
Rassegna cinematografica Lunedì Cinema – Organizzata da RATATOJ APS
Ingresso 7€
Gratuito per soc3 Arci
David Lynch è stato un maestro del surrealismo cinematografico, noto per il suo stile inquietante e visionario. Le sue opere si distinguono per atmosfere disturbanti, personaggi enigmatici e una narrazione non lineare, dove il confine tra sogno e realtà si dissolve. Attraverso simbolismi e immagini oniriche, esplora i lati più oscuri della psiche umana e della società. Con film come “Eraserhead”, “Cuore Selvaggio”, “Blue Velvet” e “Mulholland Drive”, e la rivoluzionaria serie “Twin Peaks”, ha ridefinito il linguaggio cinematografico. La sua influenza è stata talmente decisiva da ispirare numerosi registi e artisti nel corso degli anni.
Come Ratatoj APS vogliamo concludere questa stagione di #LunedìCinema omaggiando un regista che ha segnato profondamente la storia del cinema e della cultura contemporanea. L’intento è quello di celebrare il suo lascito attraverso la proiezione di uno dei suoi capolavori nella versione restaurata, non solo in ricordo della sua figura, ma anche come invito a riscoprire la sua arte unica, che continua a farci interrogare e affascinare anche dopo la sua morte avvenuta il 16 gennaio di quest’anno.
Prima della proiezione sarà possibile sottoscrivere la tessera ARCI 2024/2025 (10 euro) e il contributo associativo per la rassegna Lunedì