Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SIGNS OF LOVE

lunedì 4 Dicembre 2023 - ore 21:00

LUNEDì 4 DICEMBRE 2023 – ORE 21
SIGNS OF LOVE (2022)
di Clarence Fuller

Rassegna cinematografica Lunedì Cinema – Organizzata da RATATOJ APS – In collaborazione con AIACE

Ingresso 5€
Gratuito per soci Arci

SINOSSI: Frankie ha trent’anni, vive a Port Richmond, quartiere povero di Philadelphia, fa lo spacciatore e mantiene la sorella alcolizzata Patty e il nipote Sean, quindicenne che tratta come un fratello minore. Senza madre, affezionato al padre tossicomane che si sforza di incontrare una volta la settimana, Frankie sembra dare una svolta alla sua vita quando incontra Jane, studentessa muta e benestante. Nonostante l’ostacolo della comunicazione e della diversa estrazione sociale, i due trovano il modo di capirsi e amarsi, anche se la relazione non impedirà a Jane di seguire la propria strada e a Frankie di precipitare in una spirale di autodistruzione. La redenzione, quando arriverà, avrà un sapore diverso dall’amore. 

Il regista di Signs of Love, l’esordiente nel lungo Clarence Fuller, sembra non essersi accorto del tempo passato nell’ultimo decennio. Il suo film, immerso nella luce bassa e calda di una tipica periferia urbana americana filmata (è Philadelphia ma se fosse Los Angeles nulla cambierebbe), ha il tono melenso ed estetizzante di un prodotto da Sundance d’inizio decennio scorso, quando l’incontro di realismo sporco, indie rock e sguardo estatico sui personaggi ha dato vita, se non a un genere vero e proprio, a una tendenza, un mood.

Prima della proiezione sarà possibile sottoscrivere la tessera ARCI 2023/2024 (10 euro) e il contributo associativo per la rassegna Lunedì Cinema (5 euro) che darà diritto all’ingresso gratuito per tutta la stagione.



Dettagli

Data:
lunedì 4 Dicembre 2023
Ora:
21:00
Categoria Evento: